top of page

Una mattina con Rebecca Busi: tra allenamenti e vita all'aperto

Siamo a casa sua, sulle colline bolognesi. Il racconto fotografico di una giornata insieme alla pilota della Dakar.
DSC_3100.jpeg

Questa mattina sono stato a casa di Rebecca Busi, sulle colline bolognesi. La pilota della Dakar abita in mezzo al verde, in una casa completamente circondata da natura e animali. Un luogo perfetto per prepararsi a una sfida come quella che l'aspetta nel deserto.

Sono andato per fotografarla durante i suoi allenamenti nella sua palestra privata, una struttura su due piani dove sopra si allena e sotto c'è un grande garage che ospita una collezione di famiglia di auto da corsa, tra cui diverse Lancia Delta HF. Rebecca ha scelto l'isolamento per concentrarsi meglio in vista della competizione. Insieme a noi c'era Zara, uno dei suoi cani, che come si può intuire dalle foto ha partecipato attivamente all'allenamento.

Dopo la sessione di training, siamo stati in giardino alla caccia di fichi dall'albero. Poi siamo andati a controllare se le galline avevano fatto le uova. È questo contrasto che colpisce di più: dall'intensità dell'allenamento agonistico alla semplicità dei gesti quotidiani di chi vive in campagna.

Rebecca ha trovato il suo equilibrio qui, lontana dai rumori e dalle distrazioni. Un modo tutto suo di prepararsi alla Dakar, partendo dalle proprie radici e dal contatto diretto con la natura.

© 2023 All rights reserved - Alessandro Costenaro Editore s.r.l.s. Unipersonale - P.IVA 04123211205 - Editoria d'arte

bottom of page